Carpenteria metallica
Per supportare il piano di sviluppo export dell’azienda, abbiamo selezionato 5 buyers in Germania e Svizzera interessati alle lavorazioni di carpenteria metallica realizzati dall’azienda.
Nel corso del servizio, abbiamo fornito affiancamento tecnico-commerciale con la presenza di un tecnico export in azienda e con i Local Country Manager inseriti nel settore della meccanica e che operano in Germania e Svizzera.
Il tecnico export in Italia ha avviato l’analisi e la profilazione dell’azienda per valutare risorse, capacità ed obiettivi di export definendo il piano export e la strategia di sviluppo dei mercati esteri che ha permesso di impostare ed implementare correttamente la ricerca e la selezione di buyers esteri.
I Local Country Manager esteri hanno gestito l’avvio e le azioni di consolidamento dei rapporti commerciali con i buyers esteri per agevolare le vendite, la raccolta di RDO, l’invio di preventivi e di campionature, l’assistenza tecnico-commerciale in occasione delle missioni commerciali B2B in Germania e Svizzera.
L’attività è stata integrata da un’azione di promozione sui canali digitali, in linea con le consuetudini dei mercati di lingua tedesca. I Local Country Manager hanno gestito l’inserimento e l’attività dell’azienda su piattaforme di procurement, la raccolta di RDO e la presentazione di offerte.