Eventi
2022
giovedì 27
ottobre
QUALITÀ ED INNOVAZIONE DELLA SUBFORNITURA MECCANICA QUALE VOLANO DELLO SVILUPPO INTERNAZIONALE DELLE AZIENDE DELLA PROVINCIA DI PORDENONE IN GERMANIA E POLONIA
Si è conclusa con l’avvio dei primi accordi, la due giorni di lavori finalizzata a supportare le aziende della subfornitura meccanica interessate a diversificare i mercati esteri e cogliere le opportunità di sviluppo su mercati strategici.
L’evento, promosso da ConCentro Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone-Udine e dal Centro Regionale della Subfornitura del Friuli Venezia Giulia, ha coinvolto buyers tedeschi e polacchi presenti a Pordenone nei giorni 27/28 ottobre 2022.
INFORMEST Consulting ha preso parte all’iniziativa quale esperto tecnico nella ricerca di profili esteri mirati e qualificati, e nella selezione finale dei buyers tedeschi e polacchi interessati a sviluppare rapporti produttivi con aziende italiane. L’evento prevedeva incontri B2B tra aziende pordenonesi e buyers esteri e visite alle sedi produttive, ed ha coinvolto una ventina di aziende che hanno realizzato circa una quarantina tra incontri e visite dirette. Al termine dei lavori, i buyers esteri hanno confermato l’interesse per la qualità e l’innovazione della produzione regionale, punti di forza concreti per le aziende che intendono perseguire una strategia di internazionalizzazione.
Il programma di supporto al comparto della subfornitura prosegue nei prossimi mesi con la realizzazione di un percorso strutturato per la gestione ed utilizzo delle piattaforme di e-procurement nella subfornitura meccanica, elettromeccanica ed elettronica con focus sull’area DACH (Germania, Austria, Svizzera); il percorso vede sempre INFORMEST Consulting quale esperto tecnico al fianco di ConCentro Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone-Udine e dal Centro Regionale della Subfornitura del Friuli Venezia Giulia.