Business News

20/03/2025 | DESK VIETNAM: INCONTRI GRATUITI IN PRESENZA CON IL CORRISPONDENTE COMMERCIALE DI HANOI

Il Vietnam rappresenta, per l’export italiano, uno dei mercati più interessanti che si sono sviluppati negli ultimi anni. Considerato l’hub manifatturiero nella regione asiatica, il Vietnam gode di una solida crescita economica, di una struttura demografica giovane e di una classe media in crescita; si tratta quindi di un mercato di sbocco di primario interesse per la produzione delle aziende italiane.

Il Vietnam rappresenta uno dei principali partner commerciali per l’Italia nell’area del sud-est asiatico; l’Italia è il secondo partner europeo del Vietnam dopo la Germania. Le esportazioni italiane si concentrano soprattutto nel settore della meccanica strumentale (di rilievo il comparto delle macchine per il packaging), tessile ed abbigliamento, prodotti chimici, prodotti farmaceutici, prodotti agroalimentari, vino, e mobile-arredo a marchio Made in Italy.

Per cogliere a pieno le opportunità di questo mercato, INFORMEST Consulting organizza una giornata di incontri individuali con il corrispondente commerciale del Vietnam (con sede a Hanoi). Gli incontri, individuali e gratuiti, saranno organizzati in modalità online, il giorno 20 marzo 2025 a partire dalle ore 8.30. Il corrispondente commerciale, con competenze tecniche multisettoriali, ha pluriennale esperienza nel gestire le relazioni tecnico-commerciali tra le PMI italiane e le controparti vietnamite ed è ben introdotto nei vari canali commerciali, svolgendo le azioni di sviluppo direttamente dal Vietnam. Gli incontri avranno l’obiettivo di approfondire caratteristiche del mercato target, modalità e dinamiche di accesso all’export, opportunità di business per i prodotti e soluzioni delle imprese interessate.

La partecipazione è gratuita previa adesione via e-mail (consulenzapd@informestconsulting.it) specificando, ragione sociale, sito web, nome e cognome dell’interlocutore, ruolo all’interno dell’azienda, numero di telefono. Il numero di appuntamenti è limitato e nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni che dovranno pervenire entro il 18 marzo 2025.

7 Marzo 2025

Per maggiori informazioni

Inviaci una mail:
consulenzapd@informestconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter