Business News

DIVERSIFICARE L’EXPORT IN POLONIA E FRANCIA: INCONTRI ONE-TO-ONE GRATUITI CON IL COUNTRY MANAGER POLONIA ED IL CONTRY MANAGER FRANCIA

Gli eventi nei mercati dell’Ucraina e Federazione Russa tradizionalmente rilevanti per l’export delle PMI italiane, portano con sé tutte le criticità collegate all’impossibilità, per le aziende italiane, di esportare nei consueti mercati russo/ucraino.

Per far fronte all’attuale situazione diventa strategico per le PMI individuare nuovi mercati di sbocco o consolidare i mercati in cui sono già presenti, con una politica di diversificazione dei mercati per differenziare le quote di esportazione o per identificare nuovi canali distributivi.

INFORMEST Consulting, propone alle aziende una serie di incontri one-to-one nella settimana 29 settembre - 6 ottobre con gli Export Country Managers esteri di INFORMEST Consulting, che approfondiranno le opportunità e le modalità di sviluppo di progetti di esportazione delle aziende partecipanti verso POLONIA e FRANCIA

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di approfondire modalità, dinamiche di accesso, opportunità di business e caratteristiche del mercato, attraverso il contributo diretto dei Country Export Manager di INFORMEST Consulting con provata esperienza nello sviluppo export di PMI italiane nel mercato francese e polacco nei settori della meccanica e meccatronica, arredo-design e sistema casa anche di alta gamma, specialità agroalimentari. 

INFORMEST Consulting ha deciso di organizzare una nuova sessione di incontri sul mercati POLONIA e FRANCIA che si terranno con modalità online nei giorni indicati della durata di 50 minuti.

IL MERCATO FRANCESE: La Francia, con oltre 65 mil. di abitanti, rappresenta il secondo mercato di sbocco per le imprese esportatrici italiane, dopo la Germania. Tra le categorie di prodotti italiani esportati in Francia si segnalano i prodotti della meccanica e dell’industria dell’automobile/componentistica (macchine agricole, macchine utensili, macchine per l’imballaggio e componentistica), prima e seconda voce delle esportazioni di prodotti italiani in Francia. Il dinamismo dei flussi, evidente soprattutto nei settori della meccanica e dei macchinari, del lusso e del food, conferma l’elevata interconnessione fra le due economie i cui consumi presentano molte similarità.

IL MERCATO POLACCO: Le esportazioni italiane rappresentano invece il 5,0% dell'import totale polacco; l'Italia si posiziona al 4°. Il made in Italy è attualmente ricercato ed apprezzato nel settore agroalimentare. cosmetico, farmaceutico, automotive (macchine ed attrezzature), nell'automazione industriale e meccanica utensile (componenti/accessori). L'Italia rappresenta il 5° partner commerciale della Polonia come destinazione dell'export polacco (4,6% degli scambi totali).

La partecipazione è gratuita previa adesione via email: consulenza@informestconsulting.it. Il numero di appuntamenti è limitato; nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni. A seguito dell’incontro, per le aziende interessate, INFORMEST Consulting eseguirà un’analisi di prefattibilità gratuita rispetto alle opportunità specifiche del mercato di interesse.

29 Settembre – 6 Ottobre 2023
Online
INFORMEST Consulting

Il numero di appuntamenti è limitato; Si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Per maggiori informazioni

Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it

Chiamaci:
+39 0432 629743

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter