Business News
3-4/12/2025 | DESK AUSTRALIA: INCONTRI GRATUITI ONLINE CON IL CORRISPONDENTE COMMERCIALE DI MELBOURNE – SETTORI HOSPITALITY, AGROALIMENTARE E COSMETICA/BENESSERE
L’Australia si conferma oggi come un mercato strategico per le imprese italiane, grazie a un’economia solida e politicamente stabile, accompagnata da una sempre maggiore apertura a collaborazioni internazionali. Le relazioni commerciali tra Italia e Australia sono costanti e fase di consolidamento positivo: nel 2024, le esportazioni italiane verso l’Australia hanno raggiunto circa 5,91 mld di USD.
In termini di prospettive, l’Australia è particolarmente attrattiva per le tecnologie avanzate; la domanda locale di prodotti di qualità e di tecnologie avanzate rende il Paese un mercato particolarmente promettente per le esportazioni italiane. Le imprese italiane possono incontrare richieste sempre più forti nei comparti delle energie rinnovabili, dell’automazione industriale, delle tecnologie per l’agroalimentare e l’ambiente, così come nel settore del design, dell’arredo e del sistema casa nonché i prodotti enogastronomici di alta gamma.
Per cogliere a pieno le opportunità di questo mercato, INFORMEST Consulting organizza incontri individuali con il corrispondente commerciale dell’Australia (con base a Melbourne). Gli incontri, individuali e gratuiti, saranno organizzati in modalità online, nei giorni 3-4 dicembre dalle 8.30 alle 10.30; in caso di necessità e di concreto interesse all’iniziativa, gli incontri potranno essere organizzati anche in altra data da definire tra le parti. La Country Manager di Melbourne, con competenze tecniche multisettoriali negli ambiti hospitality (filiere arredamento e attrezzature per Ho.Re.Ca.), agroalimentare e cosmetica/benessere e affini, ha pluriennale esperienza nel gestire le relazioni tecnico-commerciali tra le PMI italiane e le controparti locali ed è ben introdotta nei vari canali commerciali, svolgendo le azioni di sviluppo direttamente nel mercato.
Gli incontri con le PMI avranno l’obiettivo di approfondire caratteristiche del mercato target, modalità e le dinamiche di accesso per singoli prodotti o canali distributivi, opportunità di business per i prodotti e soluzioni delle imprese interessate. La partecipazione è gratuita previa adesione via e-mail (consulenzapd@informestconsulting.it) specificando, ragione sociale, sito web, nome e cognome dell’interlocutore, ruolo all’interno dell’azienda, numero di telefono. Il numero di appuntamenti è limitato e nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni che dovranno pervenire entro il giorno 1° dicembre.
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
consulenzapd@informestconsulting.it
Chiamaci:
+39 0421 280440