Business News
3-5/11/2025 | DESK KAZAKHSTAN: INCONTRI GRATUITI ONLINE CON IL CORRISPONDENTE COMMERCIALE DI ALMATY
Il Kazakhstan oggi è un mercato di sbocco di primario interesse per la produzione delle aziende italiane, grazie alla sua economia dinamica ed in crescita, ed alla sempre maggiore apertura del Paese al commercio internazionale; le relazioni commerciali ed economiche tra l’Italia ed il Kazakhstan sono solide ed in espansione, con concrete prospettive di ulteriore sviluppo.
Il Kazakhstan rappresenta un importante partner commerciale per l’Italia nell’area centroasiatica; oggi l’Italia è il 10° fornitore del Paese. Le esportazioni italiane possono trovare interessanti sbocchi di mercato nell’ambito dei settori dei macchinari per l'industria alimentare e di trasformazione, macchinari ed attrezzature per l’agricoltura, metallurgia, settore chimico e farmaceutica, moda ed accessori, arredo e sistema casa.
Per cogliere a pieno le opportunità di questo mercato, INFORMEST Consulting organizza una giornata di incontri individuali con il corrispondente commerciale del Kazakhstan (con base ad Almaty). Gli incontri, individuali e gratuiti, saranno organizzati in modalità online, nei giorni 3-4-5 novembre dalle 9 alle 12; in caso di necessità e di concreto interesse all’iniziativa, gli incontri potranno essere organizzati anche in altra data da definire tra le parti. Il corrispondente commerciale, con competenze tecniche multisettoriali, ha pluriennale esperienza nel gestire le relazioni tecnico-commerciali tra le PMI italiane e le controparti kazake ed è ben introdotto nei vari canali commerciali, svolgendo le azioni di sviluppo direttamente dal Kazakhstan. Gli incontri con le PMI avranno l’obiettivo di approfondire caratteristiche del mercato target, modalità e le dinamiche di accesso per singoli prodotti o canali distributivi, opportunità di business per i prodotti e soluzioni delle imprese interessate. La partecipazione è gratuita previa adesione via e-mail (consulenza@informestconsulting.it) specificando, ragione sociale, sito web, nome e cognome dell’interlocutore, ruolo all’interno dell’azienda, numero di telefono. Il numero di appuntamenti è limitato e nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni che dovranno pervenire entro il 2 novembre.
Per maggiori informazioni
                                Inviaci una mail:
                                
                                consulenza@informestconsulting.it