Business News

ARREDO MADE IN ITALY DI FASCIA ALTA NEGLI STATI UNITI │ PROGRAMMA PERSONALIZZATO DI INSERIMENTO COMMERCIALE IN FLORIDA E CALIFORNIA

Prosegue il programma Arredo STATI UNITI, rafforzato dagli interessi crescenti dei Buyer americani verso le soluzioni delle aziende italiane appartenenti alla Filiera Abitare che hanno partecipato alle precedenti edizioni del programma; il mercato statunitense conferma l’elevato interesse ed apprezzamento verso il Made in Italy, capacità di acquisto, in quantità e valore.

Il mercato americano continua a rappresentare in modo crescente una delle principali destinazioni per l’arredamento italiano di fascia alta; nel 2023 le esportazioni italiane di soluzioni d’arredo verso gli USA sono cresciute di oltre il 20%. Il potenziale del mercato americano per le PMI italiane che offrono soluzioni d’arredo di fascia alta (filiera abitare ed affini) è legato a diversi fattori, tra cui la crescente domanda di prodotti di alta qualità e design e lo sviluppo del mercato immobiliare, sia residenziale che commerciale.

Le soluzioni Made in Italy sono richieste dai clienti statunitensi per l’arredamento di ville ed abitazioni di lusso, ma anche per l’arredamento di hotel, ristoranti ed ambienti commerciali di alto livello.

Attraverso l’esperto commerciale basato a Miami, mettiamo a disposizione delle PMI italiane relazioni attive con buyer statunitensi (studi di interior designer, studi di architettura, general contractors, distributori e dealers con showroom, progettisti e costruttori di yacht) interessati a proporre progetti d’arredo che richiedono soluzioni Made in Italy per la realizzazione di residenze e ville di pregio in Florida e California e nella East Coast. Sulla base di azioni di sviluppo export già realizzate, abbiamo verificato che i buyers ricercano produzioni creative, innovative, sostenibili e con design accattivante, ed apprezzano la capacità delle aziende italiane di offrire soluzioni personalizzate abbinate a prodotti a catalogo, in grado di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

A seguito dei risultati e degli ordinativi acquisiti dalle imprese partecipanti alle precedenti edizioni, INFORMEST Consulting prosegue con il programma strutturato di inserimento e sviluppo commerciale del mercato americano. In particolare, l’iniziativa prevede il coinvolgimento di un gruppo di PMI, non concorrenti tra loro, che propongono soluzioni di pregio per l’arredo (filiera abitare ed affini) di Ville, palazzi e hotel di lusso: soluzioni di arredamento per zona giornoa e zona notte, complementi di arredo, sistemi d’illuminazione, serramenti interni ed esterni, pavimenti e rivestimenti, tappezzeria e decorazioni, ceramiche, arredi e complementi per l’esterno. Il programma, che prevede un percorso personalizzato di inserimento commerciale per ciascuna azienda partecipante, è finalizzato allo sviluppo di collaborazioni commerciali con buyer statunitensi concretamente interessati ai prodotti Made in Italy di fascia alta, alla riduzione dei costi di partecipazione ed all’acquisizione di ordini in modo continuativo. Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail di richiesta a consulenzapd@informestconsulting.it oppure telefonare allo 0421 280440.

5 Novembre 2024

Per maggiori informazioni

Inviaci una mail:
consulenzapd@informestconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter