Business News
BONUS EXPORT DIGITALE PLUS | AL VIA LE DOMANDE PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEDICATI ALL’EXPORT DIGITALE
Con il nuovo BONUS EXPORT DIGITALE PLUS sono nuovamente disponibili i contributi a fondo perduto destinati a supportare iniziative di export che prevedono l’utilizzo di strumenti e soluzioni digitali ( consulenze digitali, realizzazione o potenziamento di sistemi di e-commerce, lancio di strategie di comunicazione e digital marketing, campagne di content marketing, ecc. ). Possono beneficiarne le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi. L’incentivo, gestito da Invitalia e promosso da MAECI e ICE-Agenzia, è concesso in regime “de minimis” ed è pari a 10.000 Euro per micro e piccole imprese a fronte di una spesa non inferiore a 12.500 Euro (al netto dell’IVA); 22.500 Euro per le reti e consorzi a fronte di una spesa non inferiore a 25.000 Euro (al netto dell’IVA). La dotazione finanziaria prevede una riserva specifica a favore di aziende con sede nei Comuni di Emilia-Romagna, Marche e Toscana più colpiti dalle alluvioni che hanno decretato lo stato di emergenza. Per chiarimenti su voci di spesa, erogazioni, tempi di gestione ed esecuzione, caricamento e prenotazione domanda BONUS EXPORT PLUS scrivere a consulenza@informestconsulting.it .
Sono ammesse a contributo le spese legate all’acquisto di tecnologie e servizi digitali resi esclusivamente dalle società fornitrici iscritte all’elenco dei fornitori di soluzioni digitali per l’export istituito da INVITALIA, tra cui: consulenze finalizzate all’adozione di soluzioni digitali funzionali all’internazionalizzazione; spese per la realizzazione o il potenziamento di sistemi di e-commerce e siti web orientati all’export; spese per la realizzazione di servizi accessori all’e-commerce; spese per la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale; spese per digital marketing finalizzate a sviluppare attività di internazionalizzazione (campagne di promozione digitale, SEO, costi di backlink e di SEM, campagne di content marketing, inbound marketing, di couponing e costi per il rafforzamento della presenza sui canali social; spese di lead generation e lead nurturing); spese per servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano.
INFORMEST Consulting già accreditata per i servizi di internazionalizzazione d’impresa presso il MISE, SACE SIMEST, Regione del Veneto, Regione Lombardia, INNOVENETO, è iscritta quale fornitore accreditato da INVITALIA, e segue sia l’istruttoria per l’ottenimento del contributo sia i servizi di consulenza di export digitale per lo sviluppo delle imprese sui mercati esteri mediante strumenti digitali, anche integrati con azioni di export marketing tradizionale.
Le domande di incentivo posso essere presentate a partire dal 13 febbraio 2024 esclusivamente mediante procedura informatica. Le aziende interessate a maggiori informazioni sulle opportunità offerte dal Bonus Export Digitale Plus, possono inviare una e-mail all'indirizzo consulenza@informestconsulting.it (0432 629743)
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it
Chiamaci:
+39 0432 629743