Business News
CONSULTAZIONE EUROPEA RIVOLTA ALLE PMI SULLA FORNITURA DI SERVIZI DI COSTRUZIONE ED INSTALLAZIONE NEL MERCATO UNICO
INFORMEST Consulting, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network e del Consorzio Friend Europe, promuove ed invita le aziende a partecipare alla consultazione della Commissione Europea. L’obiettivo è raccogliere opinioni e pareri dalle imprese del settore edile, comprese le imprese di costruzione (90% delle quali sono PMI), dalle Camere di Commercio locali e dalle Associazioni di Categoria del settore. Lo scopo è quello di identificare gli ostacoli che le imprese incontrano nella fornitura di servizi di costruzione e installazione sia a livello nazionale che transfrontaliero. I dati raccolti saranno utilizzati per definire le azioni future da includere nella strategia per il mercato unico, migliorando così la fornitura di tali servizi in tutta l'UE.
I servizi di costruzione sono fondamentali per l'economia europea, coprendo l'intero ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture. La domanda di questi servizi è destinata ad aumentare a causa delle crescenti esigenze abitative e infrastrutturali. Facilitare la fornitura di tali servizi in tutta l'UE migliorerebbe significativamente l'offerta.
La Commissione Europea invita tutte le parti interessate a fornire feedback su una serie di domande volte a identificare le sfide concrete nella fornitura di servizi di costruzione e installazione in un altro paese dell'UE. Le informazioni raccolte saranno utilizzate per affrontare queste sfide e promuovere la fornitura di servizi di costruzione e installazione in tutta l'UE.
Ogni operatore interessato può rispondere al questionario online entro il 2 aprile 2025.
Per compilare il questionario clicca QUI
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
office@informestconsulting.it