Business News

CROAZIA: PUBBLICATA LA NUOVA BUSINESS GUIDE DI INFORMEST CONSULTING

La Croazia è il 28° Paese che, nel 2013, ha aderito all’UE, dopo un percorso teso ad allineare numerose norme e procedure amministrative a quelle dell’Unione Europea. L’Italia è storicamente il primo partner commerciale della Croazia, seguita da Germania e Slovenia. I prodotti più richiesti sul mercato croato sono i prodotti della metallurgia, i prodotti del settore moda e della meccanica strumentale. Tra i Paesi che investono nel Paese, l’Italia si colloca al settimo posto, con attività del campo dell’intermediazione finanziaria (bancaria ed assicurativa), del commercio (grande distribuzione ma anche commercio al dettaglio), del turismo, del settore tessile e lavorazione del legno.    

Da evidenziare che, a seguito dell’ingresso nella UE, il Paese beneficia dei Fondi Strutturali europei che aiutano la Croazia ad investire nella ricerca e nell’innovazione, nella competitività delle PMI, nella formazione e qualificazione dei lavoratori.

La versione aggiornata ad agosto 2014 della Business Guide Croazia è disponibile per chi volesse conoscere le novità ed approfondire le tematiche economiche, legislative, fiscali, doganali e contrattuali del Paese. La Business Guide viene erogata on-line attraverso la nuova sezione e-store all’indirizzo http://store.informestconsulting.it/. INFORMEST Consulting promuove ai propri utenti le Guide al prezzo di Euro 70,00+IVA e il pacchetto di 5 Guide ad Euro 190,00+IVA.

20 Ottobre 2020

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter