Business News
EXPORT DEL MADE IN ITALY NEI MERCATI USA E CANADA: INCONTRI ONE-TO-ONE GRATUITI CON IL COUNTRY MANAGER DEGLI STATI UNITI E IL COUNTRY MANAGER DEL CANADA
Sulla base dei riscontri positivi confermati dalle aziende che hanno preso parte ai recenti incontri con il Country Export Manager degli Stati Uniti, INFORMEST Consulting propone una nuova sessione di incontri one-to-one focalizzati sui mercati strategici di Stati Uniti e Canada.
Si tratta di mercati che offrono concrete prospettive e potenzialità di crescita per l’export per le PMI italiane. Entrambi i mercati, per dimensione e struttura della filiera distributiva e per modalità di approccio al mercato, richiedono alle PMI italiane di impostare in modo strutturato e metodologico la strategia di ingresso studiando competitor, caratteristiche della filiera distributiva, target e potenziali partner commerciali.
Il Country Export Manager degli Stati Uniti ha una propria struttura commerciale operativa con sede a Washington D.C. e Chicago, con esperienza ed introduzioni nei diversi settori dell’automazione industriale, attrezzature meccaniche, packaging, soluzioni di meccatronica, settore agroalimentare e vitivinicolo.
Il Country Export Manager del Canada ha esperienza nei settori dell’eccellenza italiana apprezzata in Canada, sia nei comparti più tradizionali della meccanica applicata del Made in Italy, sia in quelli più innovativi: automazioni e attrezzature industriali, soluzioni e da inserire nei processi produttivi. Inoltre le specialità agroalimentari di qualità.
Gli incontri one-to-one si terranno con modalità online sulla piattaforma Meet nella prima settimana di febbraio, con date da definire sulla base delle disponibilità sia dei Country Manager sia delle aziende; la durata sarà di circa 45 minuti per singola azienda.
La partecipazione è gratuita previa adesione via email: consulenza@informestconsulting.it. Il numero di appuntamenti è limitato; nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni. A seguito dell’incontro, per le aziende interessate, INFORMEST Consulting eseguirà un’analisi di prefattibilità gratuita rispetto alle opportunità specifiche del mercato statunitense per il prodotto.
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it
Chiamaci:
+39 0432 629743