Business News
EXPORT DEL MADE IN ITALY NEL MERCATO DEL REGNO UNITO: INCONTRI ONE-TO-ONE GRATUITI CON IL COUNTRY EXPORT MANAGER BRITANNICO DI INFORMEST CONSULTING
Il Regno Unito, con 67 milioni di abitanti, è un mercato ricco, diversificato ed attraente per molti Paesi del mondo. È un campo di gioco aperto, con il mercato unico europeo che rimane oggi il principale partner commerciale per il Regno Unito, con quasi il 60% delle importazioni britanniche originarie proprie dell’Europa.
Non è un mercato facile in quanto la concorrenza anche internazionale è agguerrita, ma con una buona comprensione della cultura e della lingua aziendale si aprono le porte a molte opportunità interessanti anche per le PMI italiane. Infatti, il design italiano, le soluzioni industriali, l’eccellenza agroalimentare e vitivinicola italiana ed in Made in Italy in generale sono molto apprezzati dai consumatori del Regno Unito (quinto mercato di destinazione delle esportazioni italiane). Si tratta di un mercato che offre quindi concrete prospettive e potenzialità di crescita per l’export per le PMI italiane; tuttavia, l’uscita dall’Unione Europea (Brexit) prima e la pandemia di Covid-19 poi, hanno avuto conseguenze sull’entità dei flussi commerciali e diverse aziende italiane hanno scelto di puntare su altri mercati di esportazione.
l Country Export Manager di INFORMEST Consulting nel Regno Unito, specializzato in Business Development, lavora operativamente a fianco di INFORMEST Consulting da oltre 25 anni svolgendo, a beneficio di PMI italiane di diversi settori produttivi, ricerche, analisi di potenziali aree di mercato; identificando clienti e buyers in linea con le strategie aziendali delle aziende italiane, supportando le aziende nelle negoziazioni e negli incontri one-to-one con concreti risultati per lo sviluppo commerciale sul mercato estero.
Il Country Export Manager ha una propria struttura commerciale operativa con esperienza ed introduzioni di PMI italiane nei settori delle attrezzature meccaniche, nel settore agroalimentare e vitivinicolo, nel sistema casa ed arredo e soluzioni di alto livello e design.
INFORMEST Consulting propone alle PMI italiane interessate al mercato britannico una sessione di incontri one-to-one con il Country Export Manager per il Regno Unito.
Gli incontri si terranno con modalità online sulla piattaforma Meet nei giorni 27-28 aprile; la durata sarà di circa 45 minuti per singola azienda. La partecipazione è gratuita previa adesione via email: consulenza@informestconsulting.it.
Il numero di appuntamenti è limitato; nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.
A seguito dell’incontro, per le aziende interessate, INFORMEST Consulting eseguirà un’analisi di prefattibilità gratuita rispetto alle opportunità specifiche del mercato statunitense per il prodotto.
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it
Chiamaci:
+39 0432 629743