Business News
GARANZIA SUPPORTITALIA PER NUOVI FINANZIAMENTI
È disponibile la misura straordinaria Garanzia SupportItalia di SACE per finanziamenti a condizioni agevolate controgarantite dallo Stato (come previsto dal Decreto Aiuti e nei limiti dei 200 miliardi di euro di garanzie di Stato già stanziati dal Decreto Liquidità); i finanziamenti sono diretti a sostegno delle imprese colpite dagli effetti economici negativi derivanti dalla crisi.
Il finanziamento ha l’obiettivo di aiutare le PMI a reperire la liquidità necessaria per fronteggiare gli impatti generati dal conflitto in Ucraina e dal rincaro dell’energia; sono ammessi a garanzia nuovi finanziamenti destinati a coprire costi del personale, investimenti, canoni di locazione o di affitto di ramo d'azienda, capitale circolante per stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia.
Il credito con garanzia sovrana consente di non intaccare le linee di fido; di ottenere un finanziamento di media durata (6-8 anni) con pre-ammortamento di 36 mesi, erogato in tempi veloci e con una burocrazia minima.
Il limite di importo dei finanziamenti ottenibili ammonta al maggiore fra: il 15% del fatturato annuo totale medio in Italia degli ultimi 3 esercizi conclusi come da bilanci e il 50% dei costi sostenuti per fonti energetiche nei 12 mesi precedenti la richiesta di finanziamento.
Le garanzie di Stato sui finanziamenti concessi potranno essere richieste fino al 31/12/2022. Le condizioni del finanziamento sottostanno anche al rating finanziario dell’azienda e alle relative Convenzioni in essere relativamente alla Garanzia sovrana.
INFORMEST Consulting, soggetto accreditato presso SACE SIMEST e presso il Ministero Sviluppo Economico, fornisce alle imprese assistenza tecnica e professionale nell’analisi preliminare, elaborazione progetto e gestione dell’istruttoria dello strumento finanziario. Le aziende interessate ad approfondire possono inviare una richiesta all'indirizzo consulenza@informestconsulting.it (0432 629743).
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it
Chiamaci:
+39 0432 629743