Business News

IL PROGETTO PLAT4FOOD PROMUOVE L’OFFERTA AGGREGATA DEL SETTORE BIOFOOD E AGROFOOD DI AZIENDE ITALIANE, BULGARE, MOLDOVE E GEORGIANE SUI MERCATI INTERNAZIONALI

INFORMEST Consulting promuove il progetto internazionale PLAT4FOOD, co-finanziato dal programma EU4Business di Eurochambrer, e gestito da Unioncamere del Veneto in qualità di partner italiano, Camera di Commercio e Industria di Vratsa (Lead Partner, Bulgaria), Organizzazione per lo sviluppo del settore delle piccole e medie imprese (Moldova) e Agenzia per l’Innovazione e la Tecnologia (Georgia); INFORMEST Consulting è partner tecnico.

PLAT4FOOD si rivolge ad aziende italiane della filiera agroalimentare e coinvolge aziende produttrici e distributive primarie del settore agroalimentare provenienti da Bulgaria, Moldova e Georgia. Obiettivo principale del progetto è creare e fornire servizi operativi alle PMI ed avviare contatti B2B a beneficio delle PMI operanti nel settore dell'alimentazione biologica dell’Unione europea e dei Paesi del Partenariato orientale. Dopo una prima study visit che si è tenuta in Veneto (17-19 novembre 2021) con incontri B2B tra le aziende ed agenti commerciali Ho.Re.Ca., broker GDO, buyers esteri, il progetto una missione in Georgia nel mese di dicembre 2021 con incontri B2B e visite presso primarie aziende locali. La partecipazione al progetto è gratuita, essendo il progetto già finanziato dal Eurochambre. I profili delle aziende partecipanti saranno selezionati in modo da cercare di evitare, in linea generale, di presentare prodotti concorrenti.

La delegazione di operatori esteri prevede la presenza di circa 10-12 rappresentanti, di cui le aziende primarie saranno circa 6-7 e la delegazione sarà completata da rappresentanti di primarie istituzioni Economiche Alimentari dei Paesi. Alcuni profili di aziende estere sono inviati in allegato, altri saranno trasmessi i giorni prima dell’incontro. Dal seguente link https://drive.google.com/file/d/1wMR4RHTEKpViyN1BJur6v4oUUHZmBt0T/view?usp=sharing è possibile compilare l’Application Form e la manifestazione di interesse per la partecipazione ad uno o più servizi proposti nel progetto. Le aziende interessate possono inviare una richiesta all’indirizzo consulenza@informestconsulting.it .

25 Novembre 2021

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter