Business News

OPPORTUNITA’ DI PROJECT WORK PER AZIENDE ITALIANE INTERESSATE AL MERCATO RUSSO

INFORMEST Consulting informa che l’Università di Bologna ha avviato, all’inizio del 2014,  un Master sulle “Relazioni Internazionali d’impresa: Italia-Russia”, finalizzato a formare futuri  manager,  consulenti  ed  imprenditori  interessati ad operare sul mercato russo. Gli obiettivi del Master si collegano alla crescente attenzione e interesse di Istituzioni ed imprese verso un Paese che mostra da parecchi anni un forte tasso di sviluppo ed una crescente domanda di prodotti, tecnologia e servizi.

Il Master di UNIBO coinvolge studenti di livello universitario, quasi tutti con una buona conoscenza della lingua russa, che stanno  sviluppando competenze in materia di diritto commerciale e tributario, marketing e vendite, supply chain management, gestione delle risorse umane, finanza ed economia internazionale, e non da ultimo, aspetti politico-culturali riguardanti la realtà russa. E’ previsto, a partire da settembre 2014, un periodo di tirocinio/project work degli allievi del Master, nell’ambito di “stages” da realizzare nelle sedi di imprese interessate al mercato russo, della durata di circa 3 mesi (500 ore).

Le imprese potranno segnalare il proprio interesse a questa opportunità (entro il 18 aprile 2014) attraverso la scheda di manifestazione di interesse qui allegata.

Si segnala che gli stages aziendali, spendibili su diverse posizioni e progetti, saranno orientati e organizzati sulla base delle esigenze delle aziende, in termini di tempistica e di obiettivi. Per le imprese ospitanti infine non è previsto alcun vincolo o onere di tipo contributivo e/o assicurativo. Trattandosi di un percorso curriculare, lo stage è infatti completamente gratuito per le imprese.

Per maggiori informazioni  potrà rivolgersi alla Segreteria del Master (Sofia Monari, tel. 051-2098036 - fax. 051/2091356; email: s.monari@fondazionealmamater.it).

20 Ottobre 2020

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter