Business News
PORDENONE, 19 NOVEMBRE 2024 │ DESK UNGHERIA: INCONTRI ONE-TO-ONE CON L’ESPERTO DI MERCATO ORGANIZZATI DA CONFINDUSTRIA ALTO ADRIATICO
Confindustria Alto Adriatico organizza, a beneficio delle imprese associate, incontri individuali in videoconference con il Country Manager Ungheria di INFORMEST Consulting. Gli incontri individuali hanno l’obiettivo di approfondire caratteristiche dei mercati target, modalità e dinamiche di accesso, opportunità di business per i prodotti, attraverso il prezioso contributo degli esperti commerciali di INFORMEST Consulting.
L’Ungheria è un mercato con un elevato grado di apertura al commercio internazionale ed una buona capacità di attrarre investimenti esteri favorita dalla posizione geografica del Paese, dalla stabilità politica, dal regime di tassazione agevolata sui profitti aziendali, dal sistema di sovvenzioni nazionale. L’Italia è uno dei principali partner commerciali del Paese, quinto nel 2023 in termini di interscambio (14 mld. di Euro) con una quota di mercato di circa il 5%, ed ottavo fornitore dell’Ungheria. Tra le principali voci dell’export italiano troviamo: macchinari ed apparecchi, mezzi di trasporto, prodotti chimici, prodotti alimentari e bevande, prodotti in gomma e materie plastiche.
Gli incontri individuali saranno organizzati da Confindustria Alto Adriatico in modalità videoconference tra le imprese Associate ed il Country Manager Ungheria di INFORMEST Consulting. A seguito dell’incontro, INFORMEST Consulting eseguirà un’analisi di prefattibilità gratuita e senza vincoli rispetto al prodotto e alle opportunità specifiche di ciascuna azienda aderente all’iniziativa. Gli incontri si svolgeranno martedì 19 novembre 2024 a partire dalle ore 9.00, sulla piattaforma Microsoft Teams, con una durata di 45 minuti per singola azienda. La partecipazione è gratuita previa adesione da inviare a internazionalizzazione@confindustriaaltoadriatico.it specificando nome e cognome dell’interlocutore, ruolo all’interno dell’azienda, numero di telefono. Il numero di appuntamenti è limitato; nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni che dovranno pervenire entro il 18 novembre 2024.
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
internazionalizzazione@confindustriaaltoadriatico.it