Business News
PORDENONE, 9 APRILE 2024 │ DESK STATI UNITI SETTORE ARREDO-DESIGN│ INCONTRI ONE-TO-ONE CON L’ESPERTO DI MERCATO ORGANIZZATI DA CONFINDUSTRIA ALTO ADRIATICO
Confindustria Alto Adriatico organizza incontri individuali in videoconference con il Country Manager USA di INFORMEST con comprovata esperienza nell’inserimento commerciale stabile negli USA di aziende italiane del settore dell’arredo-design. L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le caratteristiche del mercato e del settore target, modalità e dinamiche di accesso, opportunità di business per i prodotti e le soluzioni italiane, attraverso il prezioso contributo dell’esperto commerciale di INFORMEST Consulting, di lingua italiana.
Il mercato statunitense si conferma uno dei più importanti al mondo per l’arredamento di fascia alta, con un valore stimato di circa 60 mld di Euro nel 2026. Rappresenta anche una delle principali destinazioni per l’arredamento italiano di fascia alta; nel 2023 le esportazioni italiane di soluzioni d’arredo verso gli USA sono cresciute, superando i 50 mil. di Euro. Il potenziale del mercato americano per le PMI italiane che offrono soluzioni d’arredo di fascia alta (filiera abitare ed affini) è legato a diversi fattori, tra cui la crescente domanda di prodotti di alta qualità e design (l’arredo Made in Italy è riconosciuto per queste caratteristiche ed è sinonimo di eleganza, raffinatezza e creatività) e lo sviluppo del mercato immobiliare, sia residenziale che commerciale. Le soluzioni Made in Italy sono richieste dai clienti statunitensi per l’arredamento di ville ed abitazioni di lusso, ma anche per l’arredamento di hotel, ristoranti ed ambienti commerciali di alto livello (arredo e complementi da interno, arredo e complementi da esterno, sistemi d’illuminazione, serramenti interni ed esterni, pavimenti e rivestimenti, tappezzeria e decorazioni, ceramiche, ecc.).
Gli incontri individuali con il Country Manager USA di INFORMEST Consulting con sede a Miami saranno organizzati da Confindustria Alto Adriatico in modalità videoconference e si svolgeranno martedì 9 aprile 2024 a partire dalle ore 14.00, sulla piattaforma Microsoft Teams, con una durata di 45 minuti per singola azienda.
La partecipazione è gratuita previa adesione via e-mail (internazionalizzazione@confindustriaaltoadriatico.it) specificando nome e cognome dell’interlocutore, ruolo all’interno dell’azienda, numero di telefono. Il numero di appuntamenti è limitato; nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni che dovranno pervenire entro il giorno 8 aprile 2024. A seguito dell’incontro, INFORMEST Consulting eseguirà un’analisi di prefattibilità gratuita e senza vincoli rispetto al prodotto e alle opportunità specifiche di ciascuna azienda aderente all’iniziativa
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
internazionalizzazione@confindustriaaltoadriatico.it