Business News
PROGETTI DI SVILUPPO COMMERCIALE SUI MERCATI ESTERI PER AZIENDE DEL SETTORE VINO
Nel corso del 2016 le esportazioni italiane di vino hanno raggiunto livelli record, in crescita rispetto al 2015, a conferma dell’interesse ed apprezzamento di cui il prodotto italiano continua a godere sui mercati mondiali, in tutti i segmenti del settore, sia per quanto riguarda i vini imbottigliati che i vini sfusi. Nell’ambito di specifiche azioni di internazionalizzazione, INFORMEST Consulting ha gestito numerosi progetti di sviluppo commerciale per aziende vitivinicole italiane di diverse regioni, promuovendo il prodotto sui mercati esteri ed avviando concretamente relazioni commerciali con buyers e distributori locali ben inseriti presso la ristorazione e la distribuzione specializzata. Gli approfondimenti svolti da INFORMEST Consulting con importatori e buyers hanno confermato le opportunità di mercati ad alto potenziale quali quello statunitense, quello del Nord-Europa (inclusi i Paesi Baltici) e quello cinese, tutti mercati chiave in crescita per i vini autoctoni bianchi e rossi. Considerando quello del vino un settore in grado di offrire buone opportunità per le imprese italiane, INFORMEST Consulting è disponibile a valutare la fattibilità di azioni di internazionalizzazione concrete a benficio di aziende vitivinicole, per la selezione di importatori e buyers esteri ben inseriti nel canale distributivo (canale Ho.Re.Ca., catene di negozi specializzati, enoteche, negozi di delikatessen, ecc.) e l’avvio di relazioni commerciali concrete. Per maggiori informazioni inviare un'e-mail all'indirizzo: giuliano.russo@informestconsulting.it .