Business News
Settore agroalimentare e vitivinicolo - Progetto di partecipazione congiunta a una fiera internazionale UE con contributo a fondo perduto e azioni di digital export marketing
INFORMEST Consulting propone ad aziende agroalimentari e vitivinicole che producono specialità enogastronomiche anche artigianali o regionali, un progetto che prevede la partecipazione ad una fiera internazionale all’estero o in Italia (ad es. Tuttofood, maggio 2023) o ad un evento internazionale mirato nel 2023, con la presenza di buyer del Centro e Nord Europa selezionati che cercano prodotti enogastronomici italiani.
Le aziende potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto a supporto delle attività. Il progetto prevede la partecipazione congiunta di aziende che offrono prodotti agroalimentari complementari ed interessate ad entrare in contatto con nuovi Clienti esteri; l’obiettivo è infatti quello di ottimizzare i canali commerciali proponendo ai Buyer esteri un’offerta completa di prodotti e specialità italiane.
Il progetto e la copertura a fondo perduto hanno l’obiettivo di supportare la promozione, la visibilità e la presenza delle imprese produttrici di specialità enogastronomiche regionali sul mercato internazionale.
Saranno previste azioni di promozione di marketing digitale, preliminari agli incontri B2B con i Buyer; tali azioni permetteranno di aumentare la visibilità delle aziende e dei prodotti Made in Italy nei canali online e nei mercati esteri.
Inoltre, saranno organizzate campagne di promozione digitale a livello internazionale tramite mail marketing con invito ai potenziali buyers presso lo stand della fiera o all’evento. Le aziende interessate ad approfondire la partecipazione possono inviare una richiesta all'indirizzo consulenza@informestconsulting.it (0432 629743).
Per maggiori informazioni
Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it
Chiamaci:
+39 0432 629743