Business News

STATI UNITI | INSERIMENTO COMMERCIALE NEL SETTORE INDUSTRIALE | INCONTRI INDIVIDUALI CON COMMERCIALE NORDAMERICANO SPECIALIZZATO

Alle aziende italiane che offrono prodotti o soluzioni nel settore industriale, interessate ad entrare o espandersi nel mercato degli Stati Uniti, proponiamo l’inserimento in canali distributivi attualmente attivi e che stiamo gestendo direttamente; la struttura commerciale operativa in Nord America ha sede a Toronto e Washington D.C., e i commerciali locali hanno lunga e comprovata esperienza sia nell’inserimento nel mercato attraverso le relazioni in essere con distributori e agenzie tecnico commerciali ben inserite nei vari Stati, sia nella rappresentanza commerciale diretta di aziende italiane, anche di PMI di piccola dimensione.

Il mercato nordamericano esprime una crescente domanda ed interesse verso le forniture Made in ITALY delle PMI italiane. Settori che interessano ai buyer americani: meccanica strumentale (macchine utensili e componenti, macchine e componenti per il confezionamento e imballaggio, macchine e componenti per la lavorazione di materie plastiche e gomma), automazione industriale, meccatronica, attrezzature, componentistica per applicazioni in agricoltura, Automotive, automazione industriale, packaging, macchinari tessili, forniture a Contractor.

Gli incontri permetteranno di approfondire gli aspetti del business legati a specifiche esigenze commerciali di introduzione nel mercato (canali commerciali, profili clienti target, certificazioni, logistica). Per maggiori informazioni e richieste di incontro è possibile inviare un’email all’indirizzo: consulenza@informestconsulting.it.

Gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più importanti per le esportazioni Made in ITALY. Nel 2023 l’interscambio bilaterale è cresciuto del 19,2%; in particolare si registra l'aumento dell'export di prodotti italiani verso gli Usa, pari al 30,9% rispetto al 2022. Tali dati confermano la posizione chiave degli Stati Uniti come principale partner commerciale extra-UE. Emerge un quadro molto positivo del business della manifattura italiana negli USA, che in tutti i settori vede numeri record, con una domanda di prodotti italiani in crescita costante. Trattandosi di un mercato eterogeneo e complesso, per esportare negli Stati Uniti è utile impostare in modo strutturato e metodologico la strategia di ingresso, studiando competitor, caratteristiche della filiera distributiva, target e potenziali partner commerciali, nonché soddisfare i requisiti normativi. E’ in atto negli Stati Uniti un piano di investimenti per il rinnovo infrastrutturale ed industriale e per la transizione Green, che prevede infatti un tale livello di impiego di risorse, da permettere alle aziende Italiane, anche di piccola e media dimensione, un elevato e crescente coinvolgimento in qualità di fornitori di medio e lungo termine.

La partecipazione è gratuita ed i posti sono limitati; si prega di inviare l’adesione via mail: consulenza@informestconsulting.it.

19 Settembre 2024

Per maggiori informazioni

Inviaci una mail:
consulenza@informestconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter