Business News

STATI UNITI, MECCANICA STRUMENTALE, INDUSTRIALE, COMPONENTISTICA: SELEZIONE PERSONALIZZATA DI DISTRIBUTORI E BUYER AMERICANI

Il piano di investimenti in atto negli Stati Uniti per il rinnovo infrastrutturale ed industriale, e per la transizione verso la Green Economy offre concrete opportunità di business anche per le aziende italiane nel settore dei beni industriali e strumentali. Il programma americano prevede infatti un tale livello di investimenti da permettere alle aziende Italiane, anche di piccola e media dimensione, un elevato e crescente coinvolgimento in qualità di fornitori di medio e lungo termine nel settore della meccanica. I comparti che presentano trend e volumi in crescita sono diversi e tutti ricompresi anche nella produzione italiana: meccanica strumentale, meccatronica, macchinari ed attrezzature, componentistica per applicazioni in agricoltura, automotive, automazione industriale, attrezzature meccaniche, packaging, meccano-tessile.

I Corrispondenti commerciali di INFORMEST Consulting operano negli Stati Uniti (aree di Washington, Chicago, New York) e hanno già avviato relazioni commerciali nel settore della meccanica; confermano che i buyer americani apprezzano la capacità di innovazione e l’alto livello di customizzazione delle imprese italiane del settore della meccanica industriale e strumentale.

Tuttavia, entrare ed operare con successo nel mercato americano non è sempre semplice ed immediato; occorre individuare il canale distributivo giusto, attuare una strategia commerciale corretta, americanizzare comunicazione e offerta, per arrivare a risultati concreti nei tempi giusti. A supporto delle PMI interessate al mercato degli Stati Uniti, INFORMEST Consulting propone un programma personalizzato di selezione di buyer americani bene inseriti presso la clientela finale della meccanica strumentale ed industriale. Il programma sarà realizzato direttamente negli Stati Uniti dai Corrispondenti commerciali locali in modo personalizzato per ciascuna azienda, e sarà finalizzato all’avvio e allo sviluppo di collaborazioni con buyer americani concretamente interessati alla proposta dell’azienda italiana. Le aziende interessate ad una valutazione gratuita di prefattibilità possono inviare un’email a consulenza@informestconsulting.it .

7 Aprile 2023

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter