Business News
STATI UNITI, SETTORE ARREDO & DESIGN ITALIANO DI FASCIA ALTA: SELEZIONE AGENTI BENE INTRODOTTI PRESSO SHOWROOM/INTERIOR DESIGN IN FLORIDA, TEXAS, NEW YORK, EAST COAST E WEST COAST
Il mercato americano si conferma sempre più interessante per la filiera italiana del legno-arredo, in particolare per la fascia alta di prodotto che combina artigianalità ed alto livello tecnologico e di design; esistono tuttavia quote di mercato ancora libere ed importanti prospettive di sviluppo nel settore residenziale ed Ho.Re.Ca. nel prossimo futuro per le aziende italiane.
Attraverso i propri Corrispondenti commerciali, che operano negli Stati Uniti e sono specializzati nel settore arredo, da tempo INFORMEST Consulting realizza servizi di inserimento nel mercato per aziende italiane. L’attività continua e la presenza operativa nel mercato hanno permesso ai Commerciali e Country Manager Stati Uniti di identificare e selezionare i migliori buyer ed agenti commerciali che operano nei principali Stati (Florida, New York, Washington, area della East Coast, ecc.), conoscere i brand internazionali già presenti, definire strategie efficaci di ingresso e consolidamento del mercato per le aziende italiane.
Forte della conoscenza diretta di buyer ed agenti americani, INFORMEST Consulting propone un servizio di selezione e presentazione di agenti negli Stati Uniti rivolto sia alle aziende interessate all’inserimento commerciale nel mercato americano sia alle aziende già presenti negli Stati Uniti, ma che intendono consolidare i rapporti con clienti americani già conosciuti o estendere l’operatività commerciale in altri Stati.
Il servizio ha l’obiettivo di selezionare, in modo personalizzato per azienda, agenti commerciali già inseriti nel settore arredo & design di fascia alta. Il servizio prevede, congiuntamente con l’azienda, la definizione del profilo dell’agente, l’individuazione di agenti con profili adeguati, l’approfondimento preliminare e diretto dei profili attraverso colloqui ed interviste con gli agenti per verificarne attinenza e interesse, la valutazione e selezione finale dei profili più rispondenti alle esigenze dell’azienda italiana interessati alla collaborazione. I profili selezionati saranno quindi presentati all’azienda italiana.
Le aziende interessate a maggiori informazioni sulle opportunità del servizio di ricerca agenti negli Stati Uniti possono inviare una e-mail all'indirizzo consulenza@informestconsulting.it (0432 629743).