Business News
VIETNAM: IL NUOVO MERCATO PER L’ARREDO MADE IN ITALY │ PROGRAMMA PERSONALIZZATO DI INSERIMENTO COMMERCIALE
Con una popolazione di circa 100 milioni di abitanti, una crescita del PIL compresa tra il 6% ed il 7% annuo, ed un rapido processo di urbanizzazione che continua ad attrarre investimenti internazionali, il Vietnam si conferma una delle economie emergenti più dinamiche del Sud-Est asiatico. Il settore del mobile-arredo rappresenta uno dei comparti in cui l’export italiano occupa una posizione di rilievo, favorito anche dall’Accordo di Libero Scambio tra il Vietnam e l’Unione Europea. L’Accordo, in vigore dal 1° agosto 2020, ha previsto l’eliminazione immediata del 65% dei dazi sulle merci europee esportate in Vietnam, mentre la restante parte sarà progressivamente abolita entro il 2030.
Le soluzioni Made in Italy sono particolarmente apprezzate e richieste in Vietnam per l’arredamento di ville e abitazioni di lusso, così come per hotel, ristoranti e spazi commerciali di alto livello. Grazie alla presenza dell’esperto commerciale di INFORMEST Consulting con base ad Hanoi, siamo in grado di offrire alle PMI italiane l’accesso a una rete consolidata di buyer vietnamiti (studi di interior design, studi di architettura, general contractor, distributori e showroom) interessati ad integrare prodotti italiani nei propri progetti residenziali, commerciali e contract. Le attività si concentrano in particolare nelle aree a più alto tasso di sviluppo urbanistico, come Hanoi, Ho Chi Minh City e Da Nang, dove la domanda di soluzioni d’arredo di alta gamma è in forte crescita.
A seguito delle manifestazioni di interesse ricevute, INFORMEST Consulting propone un programma strutturato di inserimento e sviluppo commerciale del mercato vietnamita. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di un gruppo di PMI, non concorrenti tra loro, che propongono soluzioni di pregio per l’arredo (filiera abitare ed affini): soluzioni di arredamento per zona giorno e zona notte, complementi di arredo, sistemi d’illuminazione, serramenti interni ed esterni, pavimenti e rivestimenti, tappezzeria e decorazioni, ceramiche, arredi e complementi per l’esterno.
Il programma consente la riduzione dei costi di partecipazione, prevede l’azione personalizzata di inserimento commerciale per ciascuna azienda partecipante, ed è finalizzato allo sviluppo di collaborazioni commerciali con buyer vietnamiti concretamente interessati ai prodotti Made in Italy con obiettivo finale l’acquisizione di ordini in modo continuativo. Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail di richiesta a consulenzapd@informestconsulting.it oppure telefonare allo 0421 280440
Per maggiori informazioni
                                Inviaci una mail:
                                
                                consulenzapd@informestconsulting.it
                            
                                Chiamaci:
                                
                                +39 0421 280440