Business News

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE INVITALIA - CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DI 20.000 EURO

Informiamo che è disponibile il Voucher INTERNAZIONALIZZAZIONE di INVITALIA rivolto alle micro e piccole imprese (MPI) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. Il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri. Informest Consulting già accreditata presso il MISE, Regione del Veneto, Regione Lombardia, segue sia l'istruttoria per l’ottenimento del contributo sia soprattutto l'introduzione dell’azienda presso nuovi clienti esteri (http://www.informestconsulting.it/it/dicono-di-noi). La consulenza deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso analisi e ricerche sui mercati esteri, individuazione e acquisizione di nuovi clienti, assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione, incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce, integrazione dei canali di marketing online, gestione evoluta dei flussi logistici. Il contributo è concesso in regime “de minimis”: 20.000 euro alle micro e piccole imprese a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 30.000 euro; 40.000 euro alle reti a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 60.000 euro. 

È possibile ricevere un contributo aggiuntivo di 10.000 euro se si raggiungono i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero: incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri registrato nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrato nell’esercizio 2021; incidenza - nell’esercizio 2022 - almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri sul totale volume d’affari.

Per partecipare sono previste due fasi: Una finestra temporale dal 9 marzo 2021 al 22 marzo 2021 per compilare la domanda, firmarla digitalmente e caricarla sul sistema.  Una successiva finestra temporale dal 25 marzo al 15 aprile 2021 per la presentazione.  Informest Consulting opera con la propria rete commerciale estera da oltre quindici anni, (la rete è competente nel settore, referenziata e testata nel lavoro e nei risultati). Dal punto di vista dei PAESI target, sulla base delle indicazioni e della nostra esperienza nel settore, svolgiamo una prefattibilità preliminare gratuita, con i potenziali clienti con i quali abbiamo e abbiamo avuto varie richieste per lo specifico prodotto. La definizione dei Paesi potrà essere graduale e decisa in collaborazione, anche sulla base di verifiche preliminari dei nostri corrispondenti presso la clientela estera. Le aziende interessate possono inviare una e-mail di conferma di partecipazione all'indirizzo consulenza@informestconsulting.it (0432 629743).

22 Febbraio 2021

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news iscriviti alla nostra newsletter