Illuminazione di design
Per supportare il piano di sviluppo export dell’azienda, abbiamo selezionato 4 partners commerciali negli Stati Uniti interessati alle lampade di design disegnate e realizzate dall’azienda veneta. Data la particolarità dei prodotti di alta qualità, la ricerca e selezione si è focalizzata su general contractors, studi di architettura ed interior designers bene inseriti sia nel canale contract, inclusi hotellerie e crocieristica, sia in quello delle residenze private.
Nel corso del servizio, abbiamo fornito affiancamento tecnico-commerciale con la presenza di un tecnico export in azienda e con il Local Country Manager negli Stati Uniti.
I Local Country Manager esteri hanno gestito l’avvio e le azioni di consolidamento dei rapporti commerciali con i buyers esteri, la raccolta di RDO, l’invio di offerte e di campionature, l’assistenza tecnico-commerciale in occasione delle missioni commerciali B2B negli Stati Uniti. L’attività, anche integrata da un’azione di promozione sui canali digitali, ha portato alla selezione finale dei buyers più interessati alla distribuzione dei prodotti dell’azienda.