Rubinetteria
L’azienda stava ricercando nuovi mercati di sbocco per la vendita dei propri prodotti di design.
Una prima analisi di mercato ha portato ad individuare Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Serbia quali mercati con buone prospettive di sviluppo per il progetto dell’azienda.
Nel corso del servizio, abbiamo fornito affiancamento tecnico-commerciale con la presenza di un tecnico export in azienda e con i Local Country Manager inseriti nel settore della rubinetteria che operano nei singoli mercati esteri.
Il tecnico export in Italia ha avviato l’analisi e la profilazione dell’azienda definendo il piano export e la strategia di sviluppo dei mercati ed impostando la ricerca e selezione di buyers esteri.
I Local Country Manager esteri hanno gestito l’avvio e le azioni di consolidamento dei rapporti commerciali con 15 buyers esteri selezionati per agevolare le vendite, la raccolta di RDO, l’invio di offerte e di campionature, l’assistenza tecnico-commerciale in occasione delle missioni commerciali B2B nei mercati esteri.